Rinforzi strutturali

 

SOFIM è in grado di eseguire rinforzi strutturali, sia di tipo tradizionale che innovativo impiegando materiali tecnologicamente avanzati quali carbonio , fibre di acciaio , fibre di vetro, resine epossidiche più in generale mettiamo in atto tutte quelle attività utili a ristrutturare un edificio rendendolo più stabile, solido e sismicamente adeguato alla normativa vigente.

Negli edifici dotati di solai in legno, SOFIM è in grado di recuperare gli elementi lignei rinforzandoli attraverso l’utilizzo di connettori che permettono di rendere collaborante la vecchia struttura lignea agli elementi strutturali che su di essa gravano. Tale tecnica permette di ottenere per i vecchi solai in legno un cospicuo aumento di resistenza e rigidezza.

SOFIM interviene anche su volte ed d’archi realizzati in muratura, il nostro staff attraverso l’utilizzo di idonea strumentazione si occupa di inserire elementi di connessione e rinforzo all’interno dei mattoni che compongono le volte. Tale tecnica permette di ottenere per i vecchi arche e volte realizzati in muratura portante cospicuo aumento di resistenza e rigidezza.

Per richiederci una consulenza o un preventivo contattaci senza impegno